Visita guidata a Brindisi

Itinerario: Dai romani ai giorni nostri passeggiando nel medioevo

Visita guidata a Brindisi: capitello originale della colonna romana

Breve descrizione: l'itinerario di Brindisi è particolarmente interessante, in una città moderna che cela le rovine dell'antica Roma con suggestivi scorci medievali

Da vedere: la scalinata con le antiche colonne romane, simbolo della città di Brindisi e i resti della casa in cui visse Virgilio; il Duomo, ricostruito dopo il grande terremoto del 1743 che colpì tutto il Salento, dedicato a San Giovanni Battista con l'antistante piazza su cui si affacciano: il palazzo sede del Museo Archeologico Provinciale "F. Ribezzo", il palazzo del Seminario e palazzo Balsamo dalla particolare Loggia; il tempio di San Giovanni al Sepolcro dalla particolare forma circolare risalente al XI secolo; l'area archeologica romana di San Pietro degli Schiavoni, ben celata dal moderno Teatro Verdi e il bellissimo Palazzo dei Granafei risalente alla fine del 1500, oggi contenitore culturale, custode, infatti, del capitello originale di una delle due colonne del Porto.

Durata: 3 ore circa

Ingresso: a pagamento ove previsti.

Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.

Contatti: 368/3413297 - Visita guidata a Brindisi - info@salentoguideturistiche.it

Organizzazione: Japigia di B. Arcano

Note: (La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge).
La visita alla città di Brindisi viene espletata da guide abilitate del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.

 

Visita guidata a Brindisi: la loggia di Palazzo Balsamo

Visita guidata a Brindisi: tempio di San Giovanni al Sepolcro

Visita guidata a Brindisi: Palazzo Granafei

Visita guidata a Brindisi: Museo archeologico Ribezzo

Visita guidata a Brindisi: Monumento ai Marinai

Visita guidata a Brindisi: Santa maria del Casale

Visita guidata a Brindisi: veduta aerea