Visita guidata a Copertino

Itinerario: il Santo dei voli e il maestoso castello

Visita guidata a Copertino

Breve descrizione: L'itinerario dedicato a Copertino è particolarmente suggestivo, inizia attraversando la Porta dedicata a San Giuseppe Desa che da accesso al centro storico, alla sua destra fa bella mostra l'imponente castello con i suoi fossati e i torrioni lanciolati, uno dei più grandi di Puglia progettato dall'architetto Evangelista Menga. Meraviglioso il suo portale con fregi barocchi e balconi rinascimentali, la cappella dedicata a San Marco completamente affrescata dal pittore Gianserio Strafella nel XIV secolo e la cappella gentilizia dedicata a Santa Maria Maddalena; nel castello nacque nel XV secolo Isabella di Chiaromonte, futura sovrana del Regno di Napoli.

Uscendo dal castello un dedalo di stradine, su cui si affacciano pregevoli palazzi, conducono alla chiesa matrice dedicata alla Madonna della Neve alla piccola casetta dove nacque San Giuseppe da Copertino meta di devoti del Santo dei voli e al vicino santuario in stile tardo barocco.

Copertino è anche famoso per le sue rinomate cantine

Durata: 3 ore circa

Ingresso: a pagamento l'ingresso al Castello

Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.

Contatti: 368/3413297 - Visita guidata a Copertino

Organizzazione: Japigia di B. Arcano

Note: (La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge).
La visita alla città di Copertino viene espletata da guide abilitate del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.

 

Visita guidata a Copertino

Visita guidata a Copertino

Visita guidata a Copertino

Visita guidata a Copertino

Visita guidata a Copertino

Visita guidata a Copertino