Da anni ci occupiamo di Promozione del territorio salentino attraverso la rete Internet.
Per promuovere al meglio il Salento e le attività connesse al turismo, sono stati creati tre portali web: Japigia.com, Agriturismosalento.com, Prolocosalento.it, inoltre ci impegnamo a
far conoscere al turista e, non solo, le tradizioni, la cultura
e gli angoli più nascosti e suggestivi della nostra terra.
Per i nostri servizi collaboriamo con professionisti altamente qualificati: siamo, quindi, in grado di soddisfare qualsiasi richiesta e di rispondere in brevissimo tempo a qualsiasi domanda facendovi risparmiare tempo e denaro, liberandovi, nel contempo, dall'onere di tante e, a volte, infruttuose ricerche.
L'impegno è quello di far conoscere al meglio il Salento, dall'aspetto naturalistico a quello culturale, dalle tradizioni locali all'eno-gastronomia.
Le guide e gli accompagnatori a cui ci affidiamo sono abilitati dalla Regione Puglia e sono in grado di fornire un servizio professionale altamente qualificato in italiano, tedesco, inglese, francese e, a richiesta, anche in altre lingue.
Da quasi 20 anni anni ci occupiamo di promozione del territorio con amore e tanta passione, condividendo e pubblicando in rete la nostra conoscenza del Territorio: il Salento.
Siamo in grado di proporre non solo le classiche visite guidate alle città d'arte come Lecce, Otranto, Gallipoli e Santa Maria di Leuca ma anche itinerari innovativi studiati appositamente secondo le esigenze dei gruppi.
È possibile scegliere tra gite in barca, percorsi di trekking urbano, itinerari archeologici, visite guidate nei centri storici salentini di sera con cene a tema.
Per coloro che apprezzano la buona cucina, organizziamo itinerari enogastronomici con golose visite guidate in Aziende di prodotti alimentari, aziende agricole e antiche masserie dove si potranno degustare i prodotti tipici del Salento (pastifici, oleifici, caseifici, enoteche e cantine)
Per completare l'elenco dei nostri itinerari, proponiamo gli itinerari alla riscoperta dell'artigianato salentino; visite ai laboratori della ceramica, della cartapesta, della famosa pietra leccese e tante altre attività artigianali (lavorazione del giunco, i tipici ricami e merletti e del ferro battuto).
A chi, invece, ama la natura proponiamo escursioni naturalistiche per le campagne del Salento, oppure gite in barca o pescaturismo.
Particolare attenzione merita il settore del Turismo accessibile in modo da far conoscere e apprezzare il Salento anche ai turisti con mobilità ridotta. In collaborazione con operatori turistici, strutture ricettive prive di barriere architettoniche, aziende eno-gastronomiche, musei e monumenti resi fruibili, abbiamo creato degli itinerari "senza ostacoli" che permetteranno a coloro che sono diversamente abili una visita alle nostre bellezze. Chiaramente siamo a disposizione ad adattare gli itinerari in base alle specifiche richieste.
Japigia offre servizi turistici a Agenzie turistiche strutture ricettive affidandosi direttamente a guide turistiche professionali: