Il Turismo scolastico

Ogni itinerario è personalizzato e segue il programma didattico

Visita scolastica a Vaste

Japigia si occupa di turismo scolastico offrendo un servizio attento agli obiettivi didattici e alle esigenze di ogni tipo di scuola e grado.

Ogni itinerario viene studiato affiancando nella programmazione il corpo docente.

I percorsi studiati per le scuole sono uno dei nostri punti di forza, proponiamo infatti un'ampia scelta alle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. I nostri itinerari sono coinvolgenti e permettono agli studenti di essere protagonisti della gita scolastica e non semplici ascoltatori.

Le nostre proposte sono le più varie e seguono scrupolosamente il programma scolastico, si tratta infatti di itinerari studiati appositamente per i ragazzi che frequentano le scuole di ogni ordine e grado.

I nostri itinerari didattici con i relativi servizi sono quindi tutti personalizzati in base alle esigenze dei docenti e all'età degli alunni, tenendo conto del budget a disposizione.

Offerta speciale per le Scuole per l'anno scolastico 2020/2021!

Lecce, Otranto, Gallipoli, Alberobello, Ostuni, Bari e altre località nel Salento e in Puglia per l'anno 2021

Servizio guida di mezza giornata per prenotazioni fino al 31 marzo 2021.

  • mezza giornata (HD 3 ore continuate): 120,00 Euro per gruppi scolastici fino a massimo 40 persone, una sola guida in italiano per il gruppo, una sola località, ingressi a pagamento esclusi
  • Intera giornata (6 ore FD esclusa la pausa pranzo): 220,00 euro per gruppi scolastici fino a 40 persone, una sola guida in italiano per il gruppo, due località, ingressi a pagamento esclusi
Ad accompagnare i ragazzi guide locali con esperienza nella gestione dei gruppi scolastici.

I costi indicati sono quelli riportati totalmente in fattura, non ci sono ritenute da versare e/o spese aggiuntive; si rilascia FatturaPA

In alcuni siti è imposto il limite di 25 persone a guida (es. musei), in tal caso è necessario prenotare una seconda guida integrando i relativi costi.

Idee di Viaggio:

Trekking urbano: un nuovo modo di Visitare il Salento passeggiando per il centro dei nostri borghi privileggiando l'attività fisica e l'aspetto naturalistico
Proponiamo percorsi ad Otranto, Lecce, Gallipoli, Santa Maria di Leuca, Galatina, Soleto, Casarano, Castro, Ostuni, Alberobello, Castel del Monte, Bari ed altre località.

Il mosaico di Otranto e i laghi Alimini Visita alla cattedrale di Otranto con il suo mosaico pavimentale e passeggiata ai Laghi Alimini per ammirare uno dei luoghi più suggestivi del Salento.

I Podcast di Salento Guide Turistiche ideali per le scolaresche

ideali per le scuole, liberano la fantasia dei ragazzi. Fate ascoltare ai ragazzi la storia dei luoghi che visiteranno, i nostri podcast durano solo pochi minuti.

Visita la pagina dedicata al nostro canale Podcast per scoprire la Puglia e il Salento, potrete ascoltare le nostre pillole culturali dove e quando volete, anche utilizzando il cellulare, senza scaricare nessuna applicazione! Gli episodi durano pochi minuti: ascoltateli, vi appassionerete.

A raccontare la storia della nostra terra Franco Meraglia guida turistica abilitata.

www.salentoguideturistiche.it/podcast.shtml

Visita guidata a lecce con la scuola

Visita guidata a lecce con la scuola

Visita guidata a lecce con la scuola

Visita guidata a Otranto con la scuola

Visita guidata a Otranto con la scuola

Visita guidata a Otranto con la scuola

Visita guidata a Gallipoli con la scuola
Visita scolastica a Casarano

Itinerari

Chatta con Noi!

Seguici su Telegram

Ascolta i nostri Podcast