Breve descrizione dell'itinerario: il tour guidato a Ruvo di Puglia ha inizio con la visita al Museo archeologico jatta che conserva moltissimi reperti archeologici di età ellenistica, prosegue nel borgo antico e si conclude con la visita alla bellissima cattedrale romanica costruita nel XII secolo e rimaneggiata successivamente. Interessante è la sua facciata con il suo rosone centrale e tre portali tra cui quello centrale arricchito da bellissimi bassorilievi.
Annessi alla Cattedrale il palazzo del vescovo e il campanile; interessante la Torre civica costruita agli inizi del 1600 a pianta quadrata e divisa in quattro livelli. dell'antico castello resta solo la torre quadrata il resto del maniero fu trasformato in residenza gentilizia.Durata del servizio: 3 ore circa
Ingresso: a pagamento ove previsti.
Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.
Contatti: 368/3413297 - Visita guidata a Ruvo di Puglia - info@salentoguideturistiche.it
Organizzazione: Japigia di B. Arcano
Note: (La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge.)
La visita viene effettuata da guide abilitate dalla Regione puglia del posto e ognuna di loro ha il proprio itinerario personalizzato.