Breve descrizione dell'itinerario: l'itinerario a Polignano a Mare è uno degli itinerari più suggestivi della Puglia, definita la perla dell'Adriatico, la cittadina costruita sul costone roccioso a strapiombo sul mare, offre al visitatore un paesaggio incantato tra vicoli e vedute sul mare mozzafiato
La visita guidata ha inizio dal monumento a Domenico Modugno un cantautore pugliese a cui Polignano ha dato i natali e prosegue percorrendo il ponte dell'antica via Traiana che si affaccia su Lama Monachile fino a giungere alla porta che dà l'accesso al borgo antico con i suoi monumenti e le balconate sul mare.
Da vedere: di particolare interesse è la chiesa matrice dedicata all'Assunta, fu cattedrale fino al 1818 e custodisce all'interno alcune opere attribuite al noto scultore cinquecentesco Stefano da Putignano, le stradine contorte su cui si affacciano le bianche casette del borgo antico con le loro frasi d'autore e le logge che offrono scenari fantastici sul mare.
Durata: 3 ore circa
Ingresso: a pagamento ove previsti.
Costo e condizioni: TARIFFE; contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.
Contatti: 368/3413297 - Itinerario a Polignano
Organizzazione: Japigia di B. Arcano
(La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge.)