La Puglia offre percorsi magici ed incantevoli, perfetti per trascorrere un week end romantico e indimenticabile. Scopriamo insieme i percorsi più romantici.
La Puglia e il Salento custodiscono itinerari romantici da percorrere “mano nella mano” insieme alla persona che si ama. I nostri cammini che si snodano tra i caratteristi borghi, le città d'arte e lungo la costa dove spiagge dorate lasciano il posto a irte scogliere dal panorama mozzafiato fanno a gara per farvi sognare! A fare da cornice la cultura, la storia e la buona cucina rendono il nostro territorio uno dei più ambiti per il turismo di coppia.
San Valentino o qualsiasi altro fine settimana durante l'anno è un ottimo pretesto, per regalarsi un momento speciale. Non è necessario spostarsi e andare troppo lontano, a volte basta poco per stupire: una semplice passeggiata, una breve gita fuori porta, un panorama, un dolce o piatto particolare accompagnato da un ottimo vino.
Di seguito alcuni percorsi romantici scelti per voi!
E' uno dei balconi romantici sul mare del Salento, il panorama che si ammira dalle terrazze è letteralmente folgorante: guardando l'orizzonte ci si perde nell'azzurro intenso del mare e il verde degli ulivi. Il borgo medioevale sorge su una collinetta che domina la Castro Marina, gli angoli nascosti del centro antico si prestano al romanticismo.
Uno dei percorsi più romantici è senza dubbio la passeggiata delle antiche mura, che segue il perimetro delle antiche mura messapiche e del Castello per circa 2 chilometri tra stretti percorsi, terrazzamenti e muri a secco.
Dettagli del percorso a Castro
Un itinerario che vi farà innamorare dove passato e presente si fondano insieme.
Percorrendo le stradine del centro antico si intrecciano le storie d'amore di chi in passato ha vissuto negli antichi e splenditi palazzi barocchi.
Tutto ha inizio con la storia d'amore dei fondatori della città...
Dettagli del percorso a Lecce
Non c'è nulla di più romantico di un tramonto a Gallipoli con il rosso del cielo e il volo dei gabbiani e da cornice la spiaggia della Purità con sullo sfondo il faro dell'isola di Sant'Andrea e dietro il sole che sprofonda nella profondità del mare.
Dettagli del percorso a Gallipoli
Uno dei borghi più belli d'Italia, ricco di storia e arte, si presta perfettamente per una passeggiata romantica; a conquistarvi ci penseranno l’azzurro del mare, il colore ambrato della nostra pietra e il profumo del buon cibo.
Un altro motivo per cui scegliere Otranto? Gli innamorati possono attendere l'alba a Punta Palascia, qui il sole sorge prima di qualsiasi altra località e proprio qui i colori caldi del mattino con le sfumature bellissime regalate dei primi raggi del sole che si riflettono nel mare scaldano i cuori e regalano gioia.
Dettagli del percorso a Otranto
Sempre nell'area otrantina eccovi un altro percorso dallo scenario particolarmente suggestivo, le calette sul mare lasciano il posto alla scogliera alta dove svetta un'antica torre. Un itinerario naturalistico-culturale dove i profumi del mare e della macchia mediterranea: mirto, rosmarino,rucola,origano selvatico ed altre essenze inebriano l'aria.
L'itinerario ha una lunghezza di circa 8 chilometri tutti da vivere! Nel mare, completa il panorama una delle pochissime isole del Salento: Isola Sant'Emiliano.
Dettagli del percorso
La descrizione qui esposta è puramente indicativa; Ogni servizio si basa sulle esigenze del Cliente.
Inoltre... Ti stai per sposare? Regala ai tuoi invitati una visita guidata!
Creato il 01/12/2020