Breve descrizione dell'itinerario turistico:
Il nostro itinerario naturalistico a Campomarino in provincia di Taranto si svolge lungo il litorale Jonico tra Torri costiere e dune fossili. Inizia da Torre de' Molini e ci si sposta a piedi verso l'area SIC Dune di Campomarino dove inebriati dall'odore del mare misto ai profumi della macchia mediterranea si resta incantati dal paesaggio dunale. Timo, rosmarino, mirto, cisto, ginepro danno un tocco di colore al dorato litorale
L'itinerario base ha una percorrenza di circa 2 km e una durata di circa 2 ore, ma può aumentare aggiungendo la visita a Torre Borraco, Masseria Maviglia e la campagna circostante con gli uliveti millenari e gli immancabili trulli salentini.
Percorrenza e Durata del percorso base: 2 KM per circa 2 ore
Percorrenza e Durata del percorso base: 14 KM e per circa 7 ore
Ingressi: a pagamento dove previsti
Note: all'itinerario si può collegare una degustazione di prodotti tipici.
Costo e condizioni: TARIFFE; le nostre tariffe sono ingressi esclusi, contattateci per conoscere promozioni, offerte e dettagli dei nostri servizi turistici.
Contatti: 368/3413297 - Passeggiata naturalistica a Campomarino - MARUGGIO - info@salentoguideturistiche.it
Organizzazione: Japigia di B. Arcano
(La descrizione qui esposta è puramente indicativa. I costi possono subire variazioni in base al numero di partecipanti, all'orario e nei giorni in cui la visita si svolge.)