Alberobello: come ogni anno Christmas Light illumina i trulli in tanti colori. Gli allestimenti natalizi si possono ammirare dal 28 novembre 2021 al 9 gennaio 2022.
Enogastronomia, artigianato, manufatti a tema, in venti spazi espositivi dislocati nel centro storico di Gravina in Puglia. Lo prevede l'avviso pubblico dedicato al "Mercatino di Natale 2021", in programma a partire dal 7 Dicembre prossimo e sino al 6 Gennaio 2022, principalmente nei weekend, vigilie comprese
Locorotondo: accese le luminarie nelle vie del borgo, gli allestimenti sono stati realizzati dai commercianti con il supporto dall'amministrazione comunale. I suggestivi vicoli del borgo antico decorati con luci e decori natalizi potranno essere ammirati fino al 17 gennaio 2022
Calendario eventi a Locorotondo per il periodo natalizio
Monopoli: dal 7 dicembre 2021 al 6 gennaio 2022 la manifestazione Monopoli Christmas Home, sarà allestito un grande albero di Natale alto 22 metri in Piazza Vittorio Emanuele e il centro storico sarà addobbato con le luminarie a tema; in Piazza Vittorio Emanuele II ci sarà una pista di pattinaggio di circa 300 metri quadrati, i mercatini di Natale, la casa di Babbo Natale e non mancherà la musica e gli spettacoli. L'accensione delle luminarie è prevista il 7 dicembre alle ore 20.00
24/12/2021 ore 18.00 Accensione della FOCAREDDHA e Sagra della Pittula
Il Natale a Taranto inizia il 22 novembre, in occasione della festa di Santa Cecilia saranno accese le "Luci d'autore". Le luminarie creeranno l'atmosfera natalizia nel borgo antico e nelle periferie. Ci sarà in Piazza Garibaldi la ruota panoramica affiancata da una meravigliosa giostra dei cavalli d’epoca e in piazza della Vittoria la pista di ghiaccio, non mancheranno i mercatini e i concerti oltre a tantissimi eventi a rendere magico il Natale nella città dei due mari.
IMPORTANTE: Lo svolgimento degli eventi pubblici sono soggetti alle normative Covid-19 pertanto potranno subire variazioni nello svolgimento del loro programma, imporre ingressi contingentati e, se necessario, essere annullati senza alcun preavviso. AL MOMENTO TUTTI I MERCATINI DI NATALE SONO STATI ANNULLATI.
Dicembre per il SALENTO è un periodo molto particolare e suggestivo. Le luminarie, gli addobbi natalizi e i dolci tipici creano un'atmosfera magica.
Bellissime sono le luminarie e gli allestimenti natalizi che caratterizzano e arricchiscono i vicoli dei centri storici come Locorotondo, Alberobello e Lecce.
Fin dalla prima settimana di dicembre si cominciano ad allestire i Mercatini di Natale; a Lecce, infatti, dal 5 al 24 dicembre si organizza la "Fiera di Santa Lucia" interamente dedicata ai presepi e alle statuine ovvero i Pupi in cartapesta a questa si aggiungono altre fiere mercato dedicate all'artigianato tipico e all'enogastronomia per esaltare la tipicità e le tradizioni più significative legate al nostro territorio.
Dal 25 dicembre al 6 gennaio il paesaggio cambia, in quasi tutta la Puglia e nel Salento, vanno in scena i famosi Presepi viventi. Particolarmente belli e suggestivi sono i Presepe viventi di: Tricase, Castro, San Donato di Lecce, Pezze del Greco, Alberobello ed altre località pugliesi.
Infine per festeggiare un Capodanno alternativo ci sono i famosi Concerti gratuiti, trasmessi anche in TV, che si svolgono nelle più belle piazze di Puglia come ad esempio a Lecce e a Bari e l'evento L'alba dei popoli ad Otranto dove si accoglie il nuovo anno con musica, canti, balli e fuochi d'artificio sul mare in attesa della prima alba, infine per chi ama le tradizioni non può mancare alla popolare accensione dei Pupi a Gallipoli (enormi statue in cartapesta, collocate in ogni quartiere, che rappresentano il vecchio anno a cui viene dato fuoco con spettacoli pirotecnici).
IMPORTANTE: Lo svolgimento degli eventi pubblici sono soggetti alle normative Covid-19 pertanto potranno subire variazioni nello svolgimento del loro programma, imporre ingressi contingentati e, se necessario, essere annullati senza alcun preavviso. AL MOMENTO TUTTI I MERCATINI DI NATALE SONO STATI ANNULLATI
BARI: in Piazza del Ferrarese troverà posto un albero di Natale alto 15 metri illuminato con 60.000 led scintillanti, le piazze, i balconi e le case si illumineranno a festa, inoltre non mancheranno i diffusori di musica a tema, insomma l'atmosfera natalizia sarà garantita!
Il percorso natalizio, è un itinerario particolare, che vi porterà alla scoperta dei più bei Mercatini di Natale pugliesi.
I Mercatini natalizi nella Puglia sono ormai una tradizione, un appuntamento che si rinnova ogni anno.
Passeggiare per i mercatini con le loro luci e i loro profumi significa vivere un'esperienza unica ed immergersi in un'atmosfera da favola.
Per il periodo di Natale vi proponiamo alcuni itinerari appositamente studiati alla scoperta dei Mercatini di Natale, dell'arte e delle tradizioni che riscalderanno i vostri cuori e faranno più belle le vostre festività.
Uno speciale itinerario per le scuole: per la gioia dei più piccini, dopo la visita guidata alla città di Lecce, in programma una passeggiata libera tra gli stand di giocattoli e dolciumi.
Periodo dall'5 al 24 dicembre
3a Domenica di dicembre
Quanto suggerito sono solo alcune delle nostre proposte, tutti i nostri itinerari e percorsi possono essere personalizzati in base alle esigenze del gruppo. Contattateci per maggiori informazioni.
IMPORTANTE: Lo svolgimento degli eventi sono soggetti alle normative Covid-19 pertanto potranno subire variazioni nello svolgimento del loro programma, imporre ingressi contingentati e, se necessario, essere anche annullati alcun preavviso.
Aggiornamento: 25/11/2021