La ponti di primavera nel Salento

Venerdì 25 aprile 2014 Visita guidata a Gallipoli e Casarano: dal profumo del mare ai mosaici di Casaranello

ponti di primavera a Gallipoli e nel Salento

Visitare Il Salento in primavera è particolarmente suggestivo. I colori, i profumi che si diffondono nell'aria sono da non perdere.

A Gallipoli La visita guidata alla città vecchia di Gallipoli inizia salendo le scalette del torrione San Giorgio e prosegue per le vie del centro storico fino a giungere alla Purità.

Dopo aver ammirato l'insenatura unica spiaggia nella città vecchia si giugerà alla chiesa di San Francesco e, percorrendo le antiche mura, volgendo lo sguardo verso il mare l'isola di Sant'Andrea, per addentrarsi nuovamente nel labirinto di vicoli della città vecchia per giungere fino alla cattedrale dedicata a Sant'Agata, proseguendo poi attraverso il ponte che costeggia il castello e la collega al borgo dove si trovano la fontana antica e la chiesa del Canneto.

Dopo pranzo ci attendono i mosaici della chiesa di Casaranello.

  • La proposta include visita guidata a Gallipoli, pranzo in un ristorante, visita guidata alla chiesa di Casaranello. Contattateci per conoscere i dettagli della proposta, costi e menu.
  • Costo 22 euro

Sabato 26 aprile 2014 Visita guidata a Ugento e Casarano: dai messapi ai templari

ponti di primavera a Casarano e nel Salento Per il sabato proponiamo un itinirario particolarmente interessante: La mattina visita guidata a Ugento antica città messapica, il percorso inizia dalla cripta del Crocefisso custode di pitture templari e prosegue con la visita del complesso della Madonna di Costantinpoli e le antiche e possenti mura messapiche. Dopo pranzo, la visita prosegue alla città di Casarano e l'itinerario ha inizio dalla chiesa di Casaranello con i suoi mosaici bizantini e prosegue per il centro storico con la visita ai monumenti più importanti tra cui la chiesa matrice dedicata all'Annunziata al cui interno si potranno ammirare gli altari barocchi e le tele di importanti pittori dell'epoca come il Tiso e il Catalano.
  • La proposta include visita guidata a Ugento, pranzo in un ristorante, visita guidata alla chiesa di Casaranello e a Casarano centro. Contattateci per conoscere i dettagli della proposta, costi e menu.
  • Costo 22 euro

Precisazioni:

  • Le proposte indicate sono valide anche per domenica 27 aprile e il mese di maggio
  • I servizi indicati sono riservati solo ai gruppi
  • Prenotazioni almeno 7 giorni prima
  • Le visite guidate possono essere personalizzate in base alle esigenze del gruppo e gli itinerari possono essere scelti tra alcuni di quelli proposti nel menu a lato della pagina.

Menu a scelta

  • Menu 1: Antipasto misto; Primo piatto: trofie melanzane scamorza e speak; Secondo piatto: tagliata di pollo pomodorino grana e rucola; contorno: patate al forno; Dolce: macedonia
  • Menu 2: Antipasto misto; Primo piatto: trofie gamberetti, pesto e pinoli; Secondo piatto: pesce spada alla mugnaia; contorno: patate al forno; Dolce: macedonia

Inoltre

  • Organizziamo itinerari personalizzati
  • Visite guidate a Lecce, Otranto, Santa Maria di Leuca ed altre località salentine
  • Consulenza turistica a Tour operator, Agenzie di Viaggio, gruppi turistici