Tour sulle tracce della fiction "Gli Orologi del Diavolo"

Lecce, Nardò e Porto Selvaggio

Salento guide turistiche: Salento guide turistiche: pacchetto turistico sulle tracce della fiction Gli Orologi del Diavolo

PROGRAMMA:

Salento guide turistiche un Finesettimana nel Salento alla scoperta dei luoghi della Fiction "Gli orologi del Diavolo"
Visita guidata a Lecce, Nardò e una passeggiata naturalistico-culturale a Porto Selvaggio.
  • Sabato
    Ore 10,00 incontro con la guida e visita guidata a Lecce
    Pausa pranzo (da definire al momento della prenotazione)
    Ore 16,00 Visita guidata a Nardò
  • Domenica
    Ore 9,00 appuntamento con la Guida a Santa Caterina per iniziare il percorso a piedi verso Porto Selvaggio, pranzo al sacco, termine del percorso intorno alle 16

Fiction "Gli orologi del Diavolo"
Una serie televisiva prodotta da Rai Fiction, diretta da Alessandro Angelini, ispirata a fatti realmente accaduti tratti dall'omonimo libro di Gianfranco Franciosi e Federico Ruffo. Un triller d'azione che ha come protagonisti Giuseppe Fiorello, Nicole Grimaudo e Claudia Pandolfi.

Lecce
Lecce è il capoluogo del Basso Salento, o, come si chiamava molto tempo fa, della Terra d'Otranto. È una città barocca, famosa per la sorprendente ricchezza architettonica dei suoi nobili palazzi, incastonati come gemme nel dedalo di strade del centro antico.
La visita guidata si svolge in un percorso a piedi (circa 1800 metri) per le stradine del centro storico tra palazzi seicenteschi, settecenteschi e chiese barocche.
Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte della visita turistica a Lecce sono: Piazza Duomo, il teatro romano, l'anfiteatro romano, piazza Santo Oronzo, l'esterno della Basilica di Santa Croce con la sula facciata parlante.

Nardò
Chi visiterà il centro storico di Nardò verrà rapito dalla bellezza dei monumenti. I monumenti più importanti che fanno parte dell'itinerario sono: il Castello costruito nel XV secolo e rimaneggiato nel corso dei secoli; la Chiesa Cattedrale dedicata a Santa Maria di Nerito ricostruita in parte dopo il terremoto del 1743, l'interno conserva ancora molti affreschi dell'antica chiesa.

Porto Selvaggio

Immediatamente a nord di Gallipoli e a sud di Torre Sant'Isidoro, si trova il meraviglioso Parco Naturale di Porto Selvaggio, eletto per la sua bellezza a riserva marina.

Qui la scogliera è alta e rocciosa. Non è proprio facile fare il bagno, a meno che non si desidera fare un po' di strada a piedi tra scogliere e pinete.

La costa, infatti, è arricchita da pinete che mischiano l'odore acre della resina alla fresca brezza marina. Superate le pinete e discese le rocce si scorge il mare, pronto a donarci un bagno ristoratore che ci appaga della fatica per trovare la spiaggia

I fondali sono splendidi e la protezione della riserva ha permesso di conservare quasi intatta questa parte di Salento.

L'itinerario ha inizio da Santa Caterina con una suggestiva salita fino a Torre dell'Alto con la prima sosta alla grotta di Capelvenere; arrivati alla torre si procede per la terza sosta, si scelde lungo le scalette in pietra che attraversano la pineta fino a giungere alla piccola baia di Porto Selvaggio.

Alla baietta è inevitabile una sosta per mettere i piedi nell'acqua... si procede ancora lungo la scogliera fino a giungere nei pressi della grotta del Cavallo e la Baia di Uluzzo con la sua torre.

DETTAGLI

  • L'offerta è applicabile in tutto l'arco dell'anno
  • Il servizio INCLUDE: la visita guidata a Lecce per mezza giornata, visita guidata a narrdò per mezza giornata, escursione a Porto selvaggio per l'intera giornata dalle 9.00 alle 16.00
  • Il servizio NON include: qualsiasi forma di trasporto durante gli itinerari; ingressi durante le visite guidate, pernottamento presso le strutture ricettive e quanto non menzionato nella voce "Il servizio include".
  • Il servizio è valido per individuali, famiglie e gruppi formati da massimo 25 persone.
  • Costo del servizio così: varia in base al numero di partecipanti.
  • Se avete bisogno di Hotel e noleggio bus potete fare riferimento alle nostre imprese convenzionate
  • Informazioni e prenotazioni 368/3413297 oppure inviare un messaggio email a info@salentoguideturistiche.it
  • Organizzazione itinerari: Salento Guide Turistiche Viale Francesco Ferrari, 7 - Casarano Lecce - P. IVA 03471380752

Video degli itinerari

 

Foto degli itinerari

Visita guidata a Lecce: piazza Duomo

Visita guidata a Lecce: la basilica di santa croce

passeggiata naturalistica a a Porto Selvaggio