Carnevale a Gallipoli

Carnevale a Gallipoli

24 e 30 aprile 2022

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Le sfilate con gruppi mascherati e carri allegorici a Gallipoli per il Carnevale 2022 saranno organizzate in primavera, precisamente Domenica 24 e sabato 30 aprile. Per l'occasione Le strade si riempiranno di colori e coriandoli che il vento innalza nel cielo

Il carnevale gallipolino

Il Carnevale da sempre è un appuntamento molto atteso da grandi e piccini, è una grande festa per tutti. Per le strade si vive una fantastica atmosfera: le maschere prendono vita e il profumo delle "chiacchiere" invadono i sensi e risvegliano i ricordi di quando si era bambini.

Il Carnevale salentino è pronto ad accogliervi per farvi divertire con le sfilate dove partecipano centinaia di maschere e grandi carri allegorici in cartapesta realizzati da abili artigiani.

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Per l'occasione offriamo: due giornate tra storia e divertimento

Domenica 24 aprile e sabato 30 aprile: Visita guidata a Gallipoli e sfilata di Carnevale

Breve descrizione dell'itinerario: Gallipoli adagiata in parte su di un'isoletta, che ne costituisce il nucleo più antico, ed in parte su una penisola, che si protende sullo Jonio, distendendosi lungo la strada che la collega ad Alezio, sino al porto, Gallipoli è un felice connubio di vecchio e nuovo, di tradizione e modernità, sintetizzato in quell'enorme, moderno palazzone di vetro che domina il porto ed il centro antico e che è diventato, negli ultimi decenni, il simbolo di questa splendida cittadina.

Da vedere: I monumenti di maggiore interesse storico e artistico che fanno parte dell'itinerario sono: Le mura, le confraternite della Purità San Francesco, il Rosario, la cattedrale dedicata a Sant'Agata, la fontana.

Durata della visita guidata: 3 ore circa

Pranzo autogestito

Pomeriggio libero per assistere alla sfilata dei gruppi mascherati e dei carri allegorici

Costi: contattateci allo 3683413297

Precisazioni

I servizi indicati sono riservati solo ai gruppi composti da minimo 10 persone
Prenotazioni almeno 7 giorni prima
Informazioni e prenotazioni: 0833/513351 - 368/3413297

  • Organizzazione itinerari personalizzati
  • Visite guidate a Lecce, Otranto, Galatina, Santa Maria di Leuca, Brindisi, Alberobello, Ostuni, Bari ed altre località pugliesi
  • Consulenza turistica a Tour operator, Agenzie di Viaggio, gruppi turistici

salento guide turistiche su whatsappSiamo anche su WhatsApp e Telegram : per ricevere le nostre offerte inviateci un messaggio tramite WhatsApp o Telegram al nostro numero di cellulare 3683413297 (Salentoguideturistiche).

Iscrivetevi alla nostra pagina FACEBOOK per essere aggiornati sulle nostre iniziative.

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Carnevale di Putignano

Sfilate rinviate in estate 2022

Carnevale di Putignano

Il Carnevale di Putignano è la festa più colorata di Puglia e del suo antico borgo

Il nostro tour inizia con la visita guidata nel borgo antico di Putignano, tra incantevoli vicoli dove, ancora oggi, si ascoltano i rumori e il vociare di un giorno di festa e si viene rapiti dai profumi della cucina casalinga: ragù, braciole, arrosti, polpette fritte e nel periodo di Carnevale le immancabili "chiacchere" e dall'odore del bucato appena messo a sciolinare.

Putignano è conosciuto nel mondo per il suo straordinario Carnevale dagli splendidi carri allegorici, uno dei più antichi d'Europa. Putignano, a pochi km da Bari, può essere una meta da visitare in qualsiasi periodo dell'anno; ha un bellissimo centro storico moltissime chiese e palazzi e suggestivi vicoli che sfociano in affascinati piazze. L'antico borgo, infatti, si sviluppa tutto intorno alla piazza principale, qui si affacciano importanti monumenti e palazzi tra cui la Chiesa Matrice intitolata a San Pietro Apostolo, il Sedile e Palazzo Balì antica residenza dei Cavalieri di Malta, oggi sede del Museo civico; nel nostro percorso una sosta è d'obbligo alla Chiesa trecentesca di Santa Maria la Greca con la sua facciata barocca. La campagna circostante con i suoi uliveti nasconte tantissime grotte tra cui la Grotta del Trullo con le sue fantastiche stalattiti e stalagmiti.

Foto

Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Sfilata a Gallipoli
carnevale a casarano Sfilata di carri allegorici
Carri allegorici Sfilata di carri allegorici
Carri allegorici Carnevale Gallipoli passate edizioni

Itinerari

Chatta con Noi!

Seguici su Telegram

Ascolta i nostri Podcast