Eurochocolate finesettimana a Perugia

Perugino, Pinturicchio e cioccolato

Eurochocolate finesettimana a Perugia: Perugino, Pinturicchio e cioccolato

PROGRAMMA:

1° GIORNO - VENERDÌ - 25.10.2019

  • Ore 6,00 - primo ritrovo dei Sigg. partecipanti a Casarano e successive soste lungo il percorso fino a Lecce sistemazione a bordo del pullman GT e partenza per l'Umbria.
  • Ore 9:45 ca. arrivo a TRANI e VISITA GUIDATA della città
  • Ore 12,00 pranzo libero autogestito
  • Ore 13,00 partenza per Perugia
  • Ore 20,30 arrivo in hotel per la cena ed il pernottamento.

Trani è considerata la perla dell'Adriatico, la sua bianchissima Cattedrale che si affaccia sul mare, dedicata a San Nicola Pellegrino, è una delle più belle e famose chiese romaniche di Puglia.

L'itinerario di Trani interessa oltre la Cattedrale il Castello svevo (solo esterno), costruito a difesa del porto di Trani e famoso per essere stato sede del matrimonio di Manfredi, figlio di Federico II, con Elena Ducas; nel corso dei secoli è stato rimaneggiato e ingrandito.

La passeggiata include il quartiere ebraico dove sono visibili i resti di due sinagoghe medioevali, e la chiesa dei Templari.

2° GIORNO - SABATO - 26.10.2019

  • Ore 7.30 - Colazione.
  • Ore 8,30 partenza per Spello
  • Ore 9:15 ca. arrivo a SPELLO e VISITA GUIDATA della città
  • Ore 12,00 Rientro in Hotel per il pranzo
  • Ore 15,30 VISITA GUIDATA alla città di PERUGIA
  • Ore 18,30 Termine della visita guidata tempo libero per visitare gli stand di Eurochocolate e cena libera autogestita
  • Ore 22 rientro in hotel per il pernottamento.

Spello un gioello sulle pendici meridionali del monte Subasio famoso per le infiorate e i vicoli fioriti.

Le sue origini sono antichissime ma la sua importanza la raggiunge nel periodo romano, dal quel momento viene cinta da mura interrotte da ben sei porte, tra le quali la maestosa Porta Consolare, la scenografica Porta Venere e l'originale Porta dell'Arce, tutte diverse e di incredibile bellezza.

Percorrendo gli storici terzieri si può raggiungere il cosiddetto "Belvedere" per godere di uno splendido panorama sulla Valle Umbra. Straordinarie le chiese di Spello che nascondono inaspettati tesori: sono i dipinti del Perugino ma soprattutto del Pintoricchio chiamato ad affrescare la bella cappella Baglioni in S.Maria Maggiore.

Perugia è un esempio perfetto di città dall'architettura medioevale. Vanta un cuore antico di più di 2000 anni è ed è stato importante crocevia di scambi culturali, anche per la storica presenza dell'Università per stranieri. Durante la sua età artistica d'oro vede sfilare maestri di pittura come Beato Angelico, Piero della Francesca, Gentile da Fabriano, Perugino, Pintoricchio e Raffaello, solo per citarne alcuni. I palazzi dello splendore comunale del XIII-XV sec. e la Cattedrale di S.Lorenzo si contendono la piazza principale in cui spicca anche l'esempio più alto di scultura duecentesca, la Fontana Maggiore dei maestri Pisani.

Una piacevole passeggiata guidata lungo l'elegante Corso Vannucci può improvvisamente svelare aspetti altrimenti nascosti ai visitatori, come gli incredibili sotterranei della Rocca Paolina. Il profilo della città ancora scandito dai campanili delle chiese racchiude inaspettati scorci panoramici sui quartieri medievali e gioielli artistici incredibilmente intatti perfino della Perugia etrusca.

Eurochocolate è una manifestazione annuale dedicata alla cultura del cioccolato, che si svolge nel centro di Perugia nel mese di ottobre, una tappa imperdibile per tutti gli amanti del cioccolato.

3° GIORNO - DOMENICA - 27.10.2019

  • Ore 7.30 - Colazione.
  • Ore 8,30 sistemazione in pullman dei bagagli e partenza per il Salento
  • Ore 13,00 Sosta per il pranzo libero autogestito
  • Rientro a casa intorno alle ore 21,00

QUOTA DI PARTECIPAZIONE

QUOTA INDIVIDUALE DI PARTECIPAZIONE EURO 260,00
SUPPLEMENTO SINGOLA SU RICHIESTA

LA QUOTA COMPRENDE:

  • Viaggio in pullman GT a disposizione per tutti gli spostamenti previsti;
  • Soggiorno in hotel 3*** per 2 notti a Perugia con trattamento di mezza pensione (cena del venerdì e pranzo del sabato)
  • Sistemazione in camere doppie con servizi privati;
  • Servizio guida a Trani, Spello e Perugia
  • Assicurazione;

LA QUOTA NON COMPRENDE:

Pranzo del venerdì, cena del sabato e pranzo della domenica, Ingressi vari extra itinerario, biglietti per i mezzi pubblici, tassa di soggiorno, mance, extra e tutto quanto non espressamente indicato nella voce "LA QUOTA COMPRENDE".

SI PREGA DI NOTARE CHE LO SVOLGIMENTO DEL TOUR E' SUBORDINATO AL RAGGIUNGIMENTO DI MINIMO 30 PARTECIPANTI.

CONDIZIONI DI PRENOTAZIONE:

Termine ultimo di prenotazione 25.08.2019. Al momento della prenotazione dovrà essere versato un acconto pari ad Euro 60,00. Il saldo dovrà essere versato entro il 25.09.2019.

REGOLAMENTO E CONDIZIONI GENERALI.

Organizzazione tecnica: Slow Active Tours - Via Alcide De Gasperi 37/a - 73100 Lecce (LE) - Partita iva: 04615750751 - Autorizzazione provinciale: SCIA 9341 del 12.02.2015 - Numero REA 307340 CCIAA di Lecce - polizza responsabilità civile ALLIANZ n. 79126420

Organizzazione itinerari: Salento Guide Turistiche by Japigia di B. Arcano, Viale Francesco Ferrari, 3 - Casarano Lecce - P. IVA 03471380752 - REA LE224124 CCIAA di Lecce Informazioni e prenotazioni 368.34.13.297